AFELANDRA TETRAGONA

Questa specie tetragonsi presenta come un arbusto con foglie ellittiche, larghe fino a 15 cm e lunghe anche 30 cm è un arbusto. I fiori sono tubulari e  riuniti i spighe scarlatte con brattee verdi.
Come tutte le piante ha bisogno di molta luce, ma non ama i  raggi diretti del sole che potrebbero bruciare le foglie. Se sono all’aperto vanno messe all’ombra.
Fiorisce in estate e va fornito del concime ne lperiodo della fioritura.
Si deve annaffiare regolarmente inestate , lasciando asciugare il terriccio tra un’annaffiatura e l’altra,  In generale queste piante non sopportano bene la siccità infatti e se per tanto tempo non bevono , e  tendono ad afflosciarsi e la pianta tende a perdere le foglie.
 In inverno invece si deve annaffiare sporadicamente e per favorire il riposo invernale è meglio potarla a fine estate.  In gemerale eliminare le parti danneggiate della pianta.
Se le foglie si afflosciano e la pianta si avvizzisce può esere anche a causa di correnti d’aria.Si deve perciò temnere lontano dalla corrente ma anche dal troppo calore come termnosifoni in casa in inverno. E’ una pianta molto appariscente ideale da regalare per i matrimoni o le lauree e per tutte le occasioni speciali di festa dati i colori vivaci dei suoi fiori molto belli.Utilizzate magari la spedizione di fiori a domicilio. La consegna fiori arriverà nel più breve tempo possibile e dove vorrete voi.
 La temperatura ideale si aggira intorno ai 18° C.
In genere non crescono molto in fretta,eriò non serve un rinvaso frequent anche perchè la pianta ne soffrirebbe ma è bene cambiare il terreno ogni due annicon un composto fatto mescolando della torba con sabbia, terriccio di foglie e una piccola manciata di stallatico o di humus. Si proaga facilemnte per talea.

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s