Il significato del ciclamino

significato del ciclaminoVi siete sempre chiesti quale potesse essere il reale significato del ciclamino? Se esso possa essere un fiore adatto ad una spedizione fiori a domicilio o se il suo significato mal si sposa con un regalo? Oggi vi sveliamo qualcosa di più in merito al linguaggio dei fiori, qualche piccola dritta nel caso stiate cercando un originale regalo per una consegna fiori a domicilio.

Conoscere il reale significato di un elemento floreale ci aiuta a capire che acquisti fare quando dobbiamo regalare una bella composizione floreale. Quindi, perché non studiare a fondo il linguaggio dei fiori? Il fiore che abbiamo scelto oggi per voi è il ciclamino!

Questa pianta, dalle origini assai antiche, nel tempo le sono state assegnate diversi significati: da una parte, difatti, vediamo che si indentifica come simbolo di fertilità, vista la forma dei suoi petali, e quindi è perfetta da regalare come augurio per l’arrivo di un bebè o come porta fortuna.

Evitate di regalare i ciclamini alla vostra metà poiché nel suo connotato negativo assume un significato non interessante ovvero poca sicurezza nel rapporto che si sta vivendo. Se volete esprimere il vostro amore scegliere le rose!

by Melody Laurino

Advertisements
This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s