Il significato della strelitzia

significato strelitziaCon quel suo aspetto allegro e vivace, la strelitzia non può non richiamare subito alla mente di chi la osserva tutto il fascino della sua terra di origine, vale a dire l’Africa del sud, con quella sua tonalità di arancione, rosso e viola e la sua sagoma curiosa.

L’uccello del paradiso – questo è l’altro nome con cui è conosciuta la strelitzia – si presenta con delle foglie di forma ovale, ondulate sui bordi e ben nervate, con un portamento quindi che le conferisce fierezza e robustezza innegabili, caratteristiche ideali se volete spedire fiori diversi dalla solita rosa.

Il significato della strelitzia è appunto quello della maestà e deriva sostanzialmente dal fatto che, alle origini, la stessa strelitzia era indicata per spedizione fiori alle rappresentanti femminili delle case reali. Oggi la strelitzia rappresenta sicuramente un fiore particolare, che non troverete in qualsiasi bottega d’invio fiori, in grado di dare alla vostra composizione un aspetto originale e raffinato.

by Melody Laurino

Advertisements
This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s